se vi piacciono i miei lavori...

sabato 15 febbraio 2014

Maschera a filet

Salve a tutti, ultimamente le visite a questo blog sono aumentate molto e ringrazio tutti. 
Stasera ho preparato per voi uno schema tutto nuovo: si tratta di una maschera da realizzare con la tecnica del filet all'uncinetto. Sì, una maschera da indossare, magari per Carnevale. Ecco lo schema, come sempre creato da me e introvabile altrove.


Realizzate la maschera con cotone per uncinetto sottile (ad esempio numero 16) così da ottenere una maschera leggera e raffinata e soprattutto non troppo grande.
Le parti colorate di azzurro indicano i buchi per gli occhi che devono essere vuoti. Il mio consiglio è di girare lo schema di 90° e iniziare a lavorare partendo da uno dei due lati più stretti. Quando arrivate al punto dove iniziano gli occhi dividete il lavoro in due parti lasciando in sospeso la parte vuota.
Una volta finita la maschera potrete decorarla come vi pare: applicando fiori, stelline, foglie e tutto ciò che volete, sia lavorato all'uncinetto e sia di altri materiali.
Inoltre potrete realizzare tutto nei colori che preferite e che si abbinano al vostro costume. 
Allora, cosa ne pensate?
Vi ricordo che io realizzo anche schemi filet su commissione, quindi, se desiderate realizzare una maschera personalizzata, contattatemi inviando una e-mail a dallemanidimafy @hotmail.it e realizzerò lo schema per voi!

Nessun commento:

Posta un commento

♥Grazie per aver lasciato un commento♥

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.