se vi piacciono i miei lavori...

FAQ

Viste le continue domande che ricevo a proposito dei miei schemi filet, ho deciso di dedicare una sezione del mio blog proprio a queste domande. Comincerò con quelle più frequenti, se ne avete altre non dovete fare altro che inviarmi una e-mail a dallemanidimafy@hotmail.it , io non solo vi risponderò, ma provvederò ad aggiornare la lista delle domande in modo che siano utili a tutti. 

Cominciamo:

D: Perché gli schemi su commissione si pagano?

R: Perché sono personalizzati, fatti apposta da me per chi li commissiona, non sono copiati da siti e riviste e richiedono molte ore di lavoro (provate a cercarli in internet o sui giornali, non li troverete mai!).

D: Perché gli schemi sul blog sono gratis e quelli su commissione no?

R: Perché gli schemi sul blog li creo per piacere e diletto, per esercitarmi, per mostrare quello che riesco a fare, spesso servono da esempio per chi poi se li fa commissionare personalizzati.

D: Puoi creare schemi filet per fare cosa?

R: Tante cose!


  • Bavaglini (con disegni personalizzati e/o nomi dei bambini)
  • Pizzi e tramezzi con i disegni che desiderate
  • Bomboniere per tutte le occasioni (sacchetti e centrini) con disegni realizzati apposta per voi per rendere unici i vostri momenti speciali
  • Addobbi natalizi sempre personalizzati ed esclusivi
  • Centri grandi e piccoli, anche tris di centri
  • Quadri, anche a partire da fotografie e/o immagini fornite da voi 
  • Tendine con disegni vari                                          Per il resto proponete voi, sono sempre aperta a nuove idee! Tenete però presente che i prezzi variano a seconda della grandezza dello schema e a seconda della complessità del disegno desiderato. 


D: Come vengono spediti gli schemi?

R: Gli schemi vengono trasformati in file pdf (per leggere i file pdf occorre un programma che potete scaricare gratis qui , se non l'avete), completi di istruzioni e vengono inviati al destinatario via e-mail.

D: Come faccio a vedere se lo schema che stai facendo va bene e mi piace?

R: Quando ho finito lo schema ti invio una bozza in piccolo per mostrartelo in modo che tu possa vedere se è ok o ci sono delle modifiche da fare.

D: Lo schema filet che hai fatto per me è poco dettagliato e non somiglia molto alla foto che ti ho inviato. Come mai?
R: Succede quando si chiedono schemi filet troppo piccoli, In questo caso, infatti, i quadretti a disposizione per fare lo schema sono troppo pochi ed è ovvio che non possono essere inclusi molti dettagli. Spesso poi dipende anche dalla foto o dall'immagine di partenza: se questa è sfocata o in bianco e nero è probabile che trasformarla in schema filet, oltre a non essere affatto semplice per me, dia questi risultati. Poi chiedo un po' di buonsenso: è uno schema filet, non un quadro ad olio!

D: Perché non stampi gli schemi e li spedisci via posta?

R: Preferisco inviarli via e-mail per due motivi: primo perché in questo modo il destinatario paga solo lo schema e non le spese di spedizione, secondo perché così, sotto forma di file, lo schema può essere stampato ogni volta che si vuole e, anche se si rovina o viene smarrito, la persona può ristamparlo e continuare il lavoro.

D: Come avviene il pagamento degli schemi?

R: Il pagamento avviene tramite ricarica postepay e lo schema viene inviato solo dopo il pagamento, non prima.

D: Se ti commissiono uno schema, te lo faccio terminare e non lo pago, cosa succede?

R: Mi auguro che non accada mai, mi è già successo altre volte, abbiate rispetto per il mio lavoro! In questo caso, se dopo due settimane dall'invio dei dati per il pagamento lo schema non viene pagato, finisce in vendita al mio negozio artesanum dove chiunque può comprarlo e il destinatario non ha più l'esclusiva dello schema personalizzato. Inoltre chi non paga non solo finisce nella mia lista nera e non può più chiedermi schemi né altri prodotti, ma viene anche segnalato ad altre creative di mia conoscenza come cattivo pagatore, per la serie: se Pinco Pallino ti chiede qualcosa fai attenzione perché ti fa lavorare e non ti paga. Di certo non ci fate una bella figura!

D: Perché ti posso contattare solo via e-mail? Non puoi darmi un contatto telefonico?

R: Nessun contatto telefonico, perché sono molto impegnata durante il giorno e non ho molto tempo da trascorrere al telefono, le e-mail sono comode perché posso inviarle a qualsiasi ora del giorno.

D: Se mi accorgo che lo schema non mi piace solo dopo averlo ricevuto, posso farti fare delle modifiche?

R: Dopo averlo ricevuto no. Devi chiedermelo dopo aver visto la bozza. Se vuoi le modifiche a schema ricevuto devi chiedermi un altro schema e ovviamente devi pagarlo.



Nessun commento:

Posta un commento

♥Grazie per aver lasciato un commento♥

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.